È stata portata a compimento, anche per il 2026, la pubblicazione dell’e-book alla sua terza edizione “PARCHI LOMBARDI PER TUTTI – Suggerimenti di visita per persone con disabilità” che vede rappresentati 19 parchi regionali, 1 parco nazionale e 2 riserve naturali.
Si tratta di un risultato importate ed esempio virtuoso di un percorso di coprogettazione che ha coinvolto soggettdi natura diversa che hanno condiviso gli obiettivi della valorizzazione delle aree protette, dell’inclusione sociale e della formazione.
La pubblicazione è inserita tra i progetti di legacy delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Milano Cortina 2026 di Regione Lombardia, per facilitare la conoscenza del territorio al pubblico che visiterà la Lombardia durante e dopo il periodo dei giochi.
Per la promozione di tutti i progetti di legacy, Regione Lombardia ha dedicato la pagina internet www.oltreigiochi2026.regione.lombardia.it e, in particolare, il documento “QUATTRO PASSI VERSO IL FUTURO” che descrive le aree di intervento della Legacy Olimpica e le azioni della Regione verso i suoi obiettivi di sviluppo.
