I social media utilizzati dal Parco dell'Adamello si propongono come strumento di informazione e di dibattito, e di conseguenza sono aperti ai commenti, considerati essenziali e benvenuti.
Per quanto possa risultare vivace e interessante, il confronto deve sempre e comunque rimanere costruttivo e civile: la partecipazione alla conversazione implica comunque l’accettazione di alcune regole, di cui vi preghiamo di prendere visione, oltre ai più classici principi della netiquette.
I commenti devono essere pertinenti; gli amministratori si riservano di rimuovere e/o moderare gli interventi che non ineriscono alle singole discussioni, laddove queste ultime rischino di essere sviate dal loro tema. E’ raccomandato non utilizzare nickname anonimi ma identificarsi con nome e cognome. Nel caso di utilizzo di nickname anonimi si valuterà se nell’ambito della discussione ci siano validi motivi per mantenere la condizione di anonimato e, se questi motivi non sussistono, il post e/o commento anonimo potrà essere rimosso.
In particolare, inoltre, non saranno tollerati interventi e link esterni fuori argomento e/o comportamenti gratuitamente polemici, soprattutto se reiterati (cosiddetti “trolling” o “flame”).
I contributi del pubblico verranno comunque cancellati – e laddove necessario segnalati – nei seguenti casi:
Dopo reiterati comportamenti lesivi della presente policy, l’utente responsabile potrà essere bannato e i contenuti incriminati, se è il caso, saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.
Per segnalazioni, commenti, suggerimenti sulle regole invia una mail a
Grazie e buona navigazione!