Con deliberazione assembleare n° 11 del 26/04/2013 della Comunità Montana di Valle Camonica, sono stati adottati i Piani di Gestione dei siti NATURA 2000: ZPS IT 2070401 “PARCO NATURALE DELL’ADAMELLO”, SIC IT 2070012 “TORBIERE DI VAL BRAONE”, SIC IT 2070006 “PASCOLI DI CROCEDOMINI – ALTA VAL CAFFARO”, ricompresi nel Parco dell’Adamello.
Tali Piani di Gestione, (ai sensi delle Direttive Comunitarie 79/409/CEE concernente la conservazione degli uccelli selvatici e 92/43/CEE relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali, nonche’ della flora e della fauna selvatiche) sono stati concepiti quale strumento declinato per azioni, che individua per questi siti la strategia e le attività future del Parco dell’Adamello per la conservazione e gestione della biodiversità, anche quale economia per il futuro e in funzione delle risorse che saranno effettivamente disponibili.
Ai sensi e per gli effetti dell’allegato “E” alla D.G.R. 1791/2006 “procedure per l’adozione e l’approvazione dei piani di gestione dei SIC e delle ZPS” comma 2 e comma 3, sono disponibili la sopra citata deliberazione di approvazione ed i relativi allegati – comunque depositati e consultabili anche sotto forma cartacea a partire dal 28.05.2013 presso la Sede del Parco dell’Adamello in Breno (Bs) Piazza F. Tassara n. 3 in orario d’ufficio. Ciò per consentire a chiunque ne abbia interesse di prendere visione degli atti e presentare, al protocollo della Comunità Montana, in triplice copia, eventuali osservazioni od opposizioni entro i SESSANTA giorni successivi alla scadenza del periodo di deposito e cioè entro il 26 Agosto 2013.
I piani di gestione comprensivi di tutti gli allegati, sono scaricabili al seguente indirizzo.
Delibera di adozione | Scarica |